Poche cose da sapere

Un altro blog sul calcio? No, seriamente, ma ce n’era proprio bisogno? Anzi, CHI ne aveva bisogno?
La risposta è semplice: NOI.
Bisogno di scrivere e parlare di Inter, a modo nostro, dopo averlo già fatto altrove o per la prima volta.

Abbiamo scelto di chiamarci “Internati”, nel senso di Interisti nati, di pazzi (di Inter e forse non solo), di rinchiusi in un qualche spazio fisico o virtuale dal quale evadere. E per assonanza anche internauti, perché grazie al web ci siamo conosciuti, tra blog nerazzurri e pagine Facebook, prima ancora di incontrarci di persona al Meazza o altrove.

Filosocietari, tuttobenisti, tafazzisti, tifosotti, maicuntent, intertristi…  le patenti o classificazioni tra tifosi, tutte, le lasciamo volentieri ad altri. Qua saremo semplicemente Internati, ognuno a modo suo.

Non partiamo da zero, ripartiamo da zero. Reload completo, il passato non ci interessa.

Benvenuti!

Poche cose ma importanti, sul blog:

1) E’ “solo” calcio, la cosa più importante tra le cose meno importanti, per noi.
Ricordarselo prima, durante e dopo le partite sarebbe cosa buona , anche se non sempre ci si riesce. Ricordarselo qua dentro invece, prima, durante e dopo aver commentato un post o risposto ad un altro utente, è una cosa più che buona. Anzi, è d’obbligo.

2) Scriviamo per passione, scriviamo per passatempo, scriviamo cazzate e scriviamo cose serie. Quando, quanto e come ci aggrada, secondo la voglia e la disponibilità di tempo. Per questo, molto  probabilmente, non leggerete cose nuove tutti i giorni, sicuramente non gradirete qualche nostro post, o magari non vi piacerà proprio nulla di quanto troverete qua; pazienza, la rete è abbastanza grande per i diversi gusti e poi, riadattando il famoso adagio, neanche Josè piaceva a tutti.

3) Off topic, fuori tema. Parole che racchiudono un universo (e anche più), il modo sintetico per indicare la non esistenza dei compartimenti stagni, nella vita reale e quindi anche in questo blog. L’off topic se legato all’Inter è sempre ammesso. Per il resto ci appelliamo al buon senso di tutti per non rendere questo posto un casino, ricordando che la rete è bella grande, abbastanza da trattare approfonditamente tutti gli argomenti dello scibile umano (questo blog, semplicemente, no).

4) I gestori del blog tendenzialmente (toccata d’obbligo!) di giorno lavorano, quindi potrebbe capitare di non accorgersi in tempo reale di commenti spiacevoli, litigi o discussioni andate decisamente “oltre”.  Si invitano quindi tutti i gentili commentatori, in aggiunta a quanto già scritto, ad ignorare insulti, provocazioni e “trollate” varie. Non appena possibile sarà nostra cura intervenire per risolvere eventuali problemi, anche cancellando in parte o totalmente i commenti “incriminati”.

5) Per commentare basta inserire il nickname scelto e indicare una mail (che non verrà visualizzata); il primo commento viene messo in moderazione, una volta sbloccato, non dovrete più passare per la moderazione (a meno che non cambiate nickname o mail, ovvio). Per avere, nel quadratino affianco al nickname, un’immagine associata, basta andare su http://www.gravatar.com e seguire le istruzioni

6) Multimedialità. C’abbiamo un profilo twitter (ovviamente si chiama “_Internati_” scritto proprio così con l’underscore prima e dopo). Singolarmente siamo tutti su Facebook, dove è presente pure il gruppo omonimo. Però è molto più bello incontrarsi dal vivo nei pressi dell’orologio vicino al baretto del Meazza, vicino all’ingresso 1, quando gioca l’Inter.

4 thoughts on “Poche cose da sapere

Lascia un commento